Finanza personale e risparmi

Quando una consulenza finanziaria è davvero indipendente?

Avvicinandosi al mondo degli investimenti è normale cercare di capire a chi rivolgersi per ottenere il miglior servizio possibile.

Il panorama finanziario offre differenti realtà di riferimento:

  • Banche che offrono solo i loro prodotti finanziari, non sempre efficaci
  • Promotori finanziari che propongono ciò che sono tenuti a vendere dell'istituto finanziario di cui hanno il mandato
  • Società di consulenza finanziaria indipendente: che non sono soggette alle pressioni di alcuna entità esterna

Dunque, i servizi offerti da una società di consulenza finanziaria indipendente mirano solo ed esclusivamente agli interessi del cliente. Ma cosa vuol dire effettivamente essere indipendenti?

Cos’è una società di consulenza finanziaria indipendente?

Una società di consulenza finanziaria indipendente è una società di investimento che presta i propri servizi in materia di pianificazione finanziaria. In particolare, non detiene gli assets ma la liquidità e gli strumenti finanziari vengono depositati nelle banche scelte dai clienti.

La sua caratteristica principale è quella di essere completamente libera da qualunque intermediario finanziario esterno, ad esempio le banche o le società di assicurazioni.

Questo le consente di garantire una totale trasparenza nei servizi offerti e di poter costruire così un rapporto di piena fiducia con il cliente.

Perché scegliere una consulenza finanziaria indipendente per i propri investimenti?

Come abbiamo visto una società di consulenza finanziaria indipendente non viene influenzata da attori finanziari esterni.

Questo significa che anche i propri consulenti, non traendo profitto dalla vendita di determinati prodotti finanziari, sono liberi di suggerire al cliente solo le migliori soluzioni presenti sul mercato.

Di conseguenza il vantaggio di scegliere una consulenza finanziaria indipendente è che vengono curati esclusivamente gli interessi del cliente, offrendo un’assistenza obiettiva e consigliando solo gli investimenti più adatti alle proprie esigenze.

In cosa consiste una consulenza finanziaria indipendente?

Ecco un esempio degli step che comprende una buona consulenza finanziaria:

  • Analisi condivisa della situazione finanziaria
  • Definizione degli obiettivi di crescita
  • Creazione di un profilo di investimento personalizzato
  • Definizione di una strategia di investimento nel tempo
  • Affiancamento e monitoraggio costante dell’andamento

I vantaggi della consulenza finanziaria indipendente di Framont

Da sempreFramont pone la persona al centro della propria proposta di consulenza finanziaria indipendente, mettendosi a disposizione dei propri clienti.

Siamo una realtà storica, presente sul mercato finanziario da oltre 30 anni e vantiamo una forte esperienza che mettiamo sempre a disposizione dei nostri clienti, nel guidarli e consigliarli verso le migliori scelte finanziarie.

Inoltre, i nostri consulenti finanziari possono contare su un percorso di formazione professionale specifico e continuativo, che consente loro di offrire sempre il miglior servizio possibile.

Garantiamo infatti un affiancamento costante e una visione puntuale verso i nostri clienti, suggerendovi investimenti mirati ed efficienti.

Rivolgersi alla consulenza indipendente di Framont significa dunque poter contare su di un servizio su misura ed una presenza costante.

In cosa consiste dunque l’indipendenza?

La vera garanzia che una consulenza finanziaria sia davvero indipendente è che non abbia alcun conflitto d’interesse. Questo si traduce nell’essere totalmente svincolata da qualsiasi intermediario bancario, finanziario o assicurativo, consentendo al servizio di venire incontro solamente agli interessi del cliente, sulla base delle sue reali necessità.

Solo così è possibile offrire una consulenza trasparente al 100%, creare un rapporto di fiducia e puntare al raggiungimento degli obiettivi.

Contattaci per scoprire tutti i vantaggi che una consulenza finanziaria totalmente indipendente può offrirti, riceverai l’assistenza dei nostri migliori professionisti.

AUTORE

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividolo sui social o compila il form e approfondisci l'argomento con il tuo consulente dedicato